Elezioni 2022

Pagina di archivio con le proposte politiche di Paolo Vino per le elezioni amministrative a Sesto San Giovanni del 2022

campagna elettorale 2022

Chi sono

Sono Paolo Vino, sestese dalla nascita e imprenditore sul territorio. Credo fortemente nelle potenzialità della nostra città e in vista delle prossime elezioni comunali del 12 giugno 2022 ho deciso di presentare la mia candidatura a Sindaco, per una Sesto davvero dei Cittadini e che archivi il fallimento del sistema dei partiti. 

Con me saranno due liste, quella civica dei ‘Giovani Sestesi’ e una ‘Lista Popolare’ aperta e trasversale a tanti settori e personalità sestesi.

DALLA CITTÀ DELLE FABBRICHE ALLA CITTÀ GIARDINO: IL PRIMO PROGETTO INFRASTRUTTURALE PER LA NUOVA SESTO SAN GIOVANNI

Quando cammino per le strade di questa città penso a come Sesto possa diventare più godibile per chi ci vive, e a come nelle sue strade, oltre a transitare, si possa anche passeggiare.
In questi ultimi anni di lavoro in comune, ho avuto modo di studiare alcuni interventi mirati, sostenibili economicamente, e che tutti assieme cambiano il volto della città.

Vorrei condividerli con voi. È il primo programma di ristrutturazione urbana che sia mai stato concepito a Sesto San Giovanni: per lasciare ai bambini, ai giovani e agli anziani una città in cui si può giocare, divertirsi, fare shopping, passeggiare in strade e piazze sicure, pulite e belle: 5 punti da TRASFORMARE radicalmente, con strutture e INFRASTRUTTURE innovative, funzionali e accessibili.
L’obiettivo è quello di RESTITUIRE alla città la dignità, l’identità e la vivibilità che merita.

LISTE A SOSTEGNO
0
S
0
Q
0
PRIORITÀ
0

LE 3 S

SVILUPPO

Economico, sostenendo chi già opera a Sesto e incentivando chi vuole venirci

Culturale, promuovendo la produduzione e la fruizione, anche con nuovi servizi e strutture.

Sociale, affiancando e premiando il nostro grande Associazionismo.

Democratico, attraverso nuova partecipazione e nuovo Decentramento.

Non siamo la periferia di nessuno, Sesto vale e conta!

SOSTEGNO

A chi è in difficoltà, a chi vive in uno stato di fragilità economica e sociale.Al nostro grande Associazionismo sociale, culturale e sportivo.

A chi vuole intraprendere a Sesto, soprattutto donne e giovani.

Sesto merita molto di più. É ora di farlo, insieme.

SICUREZZA

Per le persone e le proprietà, per i nostri Quartieri e il nostro Ambiente.Sicurezza sociale, del lavoro e sul lavoro.Piena garanzia dei diritti e coscienza dei nostri doveri. Nessuna distinzione, nessuna discriminazione.

Sesto ha diritto a vere garanzie che mancano da troppo tempo. Costruiamole insieme, adesso!

LE 5 Q

QUALITÀ ECONOMICA

Politiche di sviluppo e sostegno all’impresa e il lavoro, innovazione e infrastrutture materiali e immateriali, internazionalità (anche fondi EU).

QUALITÀ SOCIALE

Sistema socio-sanitario, politiche attive del Welfare, Servizi e infrastrutture, Pari Opportunità, sostegno alla Famiglia (servizi, risorse mirate, infanzia), politiche per la casa, mobilità pubblica.

QUALITÀ AMBIENTALE

Suolo, aria, acqua, politiche urbanistiche, tutela e sicurezza del territorio, rifiuti ed economia circolare.

QUALITÀ CULTURALE

Saperi e diritto allo studio, rapporto con ricerca e università, produzione e fruizione culturale, valorizzazione patrimonio artistico, istituzioni stabili, promozione.

QUALITÀ DEMOGRAFICA

Partecipazione attiva (consultiva), nuovo decentramento, sussidiarietà.

Le mie priorità

Un riassunto...

PIAZZA PETAZZI

ISTANTI DELL'EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO SINDACO E DEL PROGRAMMA ELETTORALE

“Grazie a chi ha deciso di esserci, chi è passato solo per una stretta di mano e tutti coloro che ci hanno seguito in diretta dai social.
La voglia di cambiamento è forte e si sente!
Questo è l’inizio ufficiale di un percorso che ci porterà alla creazione di una città nuova.
Perché Sesto merita molto di più e noi siamo pronti a farlo, insieme.
Finalmente Sesto!”

INCONTRI PUBBLICI

INCONTRI CON I CANDIDATI SINDACO

Evento di in-formazione “LAVORARE IN ‘COMUNE’ – Conoscere, ascoltare e capire la macchina comunale”.

Iniziativa interessante, partecipata e ricca di contenuti. Lo scambio e il confronto tra i presenti hanno conFermato la necessità di iniziare un serio ed efficace rapporto di collaborazione tra le parti quando verrò eletto sindaco.

Molti gli spunti da cui partire per impostare un metodo di lavoro efficace ed efficiente.

 

Evento – Politiche per la Polizia Locale: incontro tra candidati sindaci organizzato dal sindacato unitario dei lavoratori della Polizia Locale di

Sesto San Giovanni.

Momento di idee e confronto: pronto a esporre le mie proposte.

 

Importante incontro di confronto tra candidati per la Sesto del futuro: momento di condivisione di idee e proposte. Con la serietà che contraddistingue il mio progetto, difendo Sesto quale città di riferimento per il lavoro e altrettanto sottolineo il diritto dei lavoratori di poter operare come si deve, con passione, motivazione e sicurezza sul territorio sestese.

APPUNTAMENTI

INCONTRIAMOCI PER CAMBIARE

Una serie di appuntamenti tra i quartieri di Sesto per incontrare persone, scambiare progetti e sorrisi, per dare a tutti i Cittadini la possibilità di esporre i problemi e le necessità e proporre idee e soluzioni con cui costruire insieme un vero programma del cambiamento. Sesto merita molto di più e noi siamo pronti a farlo insieme!

PROIEZIONE IN VILLA

DALLA CITTÀ DELLE FABBRICHE ALLA CITTÀ GIARDINO

È al cuore della città di Sesto che il progetto vuole ritornare: il primo programma di ristrutturazione urbana che sia mai stato concepito a Sesto San Giovanni, per lasciare ai bambini, ai giovani e agli anziani una città in cui si può giocare, divertirsi, fare shopping, passeggiare in strade e piazze sicure, pulite e belle: 5 punti da trasformare radicalmente, con strutture e infrastrutture innovative,
funzionali e accessibili.
L’obiettivo è quello di restituire alla città la dignità, l’identità e la vivibilità che merita.

CHIUSURA

CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE

Momenti incredibili da Piazza Petazzi, tra bambini, disegni e sorrisi. Grazie per il vostro sostegno, grazie per le idee che in questo percorso avete condiviso con me.
Grazie a voi e grazie ai candidati delle liste in mio sostegno.
E stata un’avventura entusiasmante, memorabile! Che possa essere l’inizio di un cambiamento per la nostra meravigliosa città.